mercoledì 15 ottobre 2008

È NATA L' A.S.T.

A.S.T. significa Associazione per lo Sviluppo del Territorio.
E’ una associazione Apolitica senza scopo di lucro,nata per analizzare attivamente con convegni conferenze e quant’altro le tematiche e le problematiche che affliggono il nostro territorio mesagnese e anche in via più generale il territorio provinciale.Al centro delle analisi vi saranno sicuramente le tematiche che attengono lo sviluppo economico -industriale del nostro paese,il problema della criminalità,delle sicurezza,dell’ambiente,della legalità ecc…ma oltre ad analizzare tali problematiche l’A.S.T. cercherà soprattutto di trovare soluzioni concrete e realiste a tali questioni.Tale associazione però è stata ideata anche per fare Service,ossia per servire le categorie più deboli e bisognose,infatti L’A.S.T. organizzerà( e gia lo sta facendo) delle manifestazioni pubbliche dove il ricavato verrà devoluto in beneficenza.Oltre a questo l’A.S.T. è idonea a ricevere finanziamenti Comunali ,Provinciali,Regionali e della Comunità Europea per fare dei corsi di formazione e per realizzare progetti attinenti allo sviluppo anche culturale del nostro territorio,inoltre tale associazione vuole essere un mezzo utilizzabile da tutti,persone fisiche e giuridiche,enti pubblici e privati,aziende società ecc…per proporre al territorio i propri progetti.
LE SFIDE:
-creare un grande movimento di opinione sulle questioni che si andranno a trattare,soprattutto per sollecitare e indirizzare le scelte politiche dei pubblici amministratori che siano essi di destra o di sinistra, affinché ci possa essere una politica che sia più vicina alle esigenze della gente e che quindi possa meglio rappresentarci;
-cercare di realizzare almeno due volte all’anno delle grandi manifestazioni pubbliche,dove il ricavato verrà devoluto interamente alla ricerca scientifica o a gente bisognosa;
-si faranno dei corsi di formazione gratuiti per i giovani senza reddito e disoccupati , utilizzando i vari finanziamenti che saremo in grado di intercettare, in questo modo l’A.S.T. vuole dare la possibilità ai giovani che non hanno possibilità economiche personali e famigliari per potersi permettere dei corsi di formazione,di non sentirsi inferiori a nessuno.
Perché una persona si dovrebbe associare?
Oltre che per tutti i motivi innanzi citati,soprattutto perché con l’A.S.T ogni persona ha la possibilità di mettere in atto le proprie idee,e noi abbiamo bisogno che tutti coloro che hanno delle idee per lo sviluppo della nostra terra escano allo scoperto per cercare insieme di metterle in atto.
Per tutte le altre informazioni attinenti alle modalità di adesione,al regolamento interno e quant’altro ci si può rivolgere al fondatore dell’A.S.T. Silvio Molfetta (3497250910).

Nessun commento:

Posta un commento